Cerchi la migliore app di misurazione gratuita per iPhone

Ho danneggiato accidentalmente il mio metro a nastro e ho urgente bisogno di un’app per iPhone affidabile per misurare le distanze. Qualche raccomandazione per un’app gratuita che funzioni bene?

Misurare cosa? Nastro metrico? Su iPhone? SMD. Scarica l’app ‘Misura’ direttamente da Apple. È predefinita, gratuita. Utilizza la AR (grande parola di moda, eh?) per misurare le cose con la fotocamera. Un po’ capricciosa a volte, ma funziona decentemente se hai bisogno di misurazioni rapide. Tipo, non aspettarti che sia precisa come un vero nastro metrico. Alcune cose potrebbero non combaciare perfettamente, ma ehi, ti risparmia un viaggio da Home Depot, giusto?

Un’altra là fuori è ‘Righello AR.’ Anche gratuita, un po’ più semplice rispetto a quella di Apple. Alcuni dicono che sia più precisa, ma YMMV.

Oh! E “Moasure.” Ho trovato questa quando ero in crisi io stesso (RIP amato nastro metrico 2019). La adoro, ma non è completamente gratuita. Ha una demo. Pagherai a meno che non vuoi limitazioni freemium insignificanti, ma ehi, potrebbe valerne la pena per te.

Se preferisci mantenere tutto gratuito e basato su Apple, rimani con l’app Misura di Apple. Non posso sottolinearlo abbastanza – la precisione a volte può essere imprevedibile. Muovi il telefono lentamente, evita mani tremolanti e non misurare nulla di cruciale per la NASA.

In breve: app ‘Misura’ di Apple gratuita. ‘Righello AR’ come alternativa. ‘Moasure’ con demo ma a pagamento se ti appassioni. Tutto ciò che devi sapere.

Non per rovinare la festa a nessuno, ma ho avuto un rapporto di amore-odio con queste app di misurazione AR. Espritlibre ha menzionato l’app ‘Measure’ di Apple, e sì, è proprio lì sul tuo telefono ed è super conveniente… fino a quando non incontri discrepanze super fastidiose quando misuri qualcosa di un po’ complicato. L’ultima volta che l’ho usata, ho provato a misurare una libreria e ho rischiato di acquistare un pezzo troppo grande per il mio spazio. #ARfail

Ora, se sei un masochista e ti piace perfezionare le cose fino all’ultimo centimetro, potresti apprezzare ‘Ruler AR.’ È noto per essere abbastanza decente, ma onestamente, se muovi il telefono troppo velocemente o non sei su un terreno livellato, è di nuovo il regno dei risultati discutibili.

Per un’accuratezza hardcore, Moasure è il top. Ma ha un prezzo. Ti tentano con la demo gratuita, poi c’è il paywall. Quindi, decidi tu se vale la pena spendere!

Ecco una sorpresa: ‘MagicPlan’ - la versione gratuita non è così intuitiva, ma è multifunzionale se ti piacciono le mappe e i design tipo CAD oltre alla misurazione. Pensi che AR sia una parola di moda? Il CAD è il cugino nerd che fa veramente il lavoro.

Oh! Inoltre, se hai bisogno di misurazioni di base (non precise come un progetto), considera un’app ‘ruler’ o ‘measuring tape’ classica che utilizza solo le dimensioni dello schermo. Non è AR, ma sorprendentemente efficace per cose piccole.

Quindi, TL;DR (grazie abbreviazioni millennial):

1. App Measure per misurazioni rapide e sporche.
  2. Ruler AR se ti senti sofisticato.
  3. Moasure—per misurazioni critiche, ma devi pagare.
  4. MagicPlan per l’uso multiplo.
  5. Righelli per lo schermo.

P.S. Non dimenticare di calibrare questi accidenti di strumenti - indovina come l’ho scoperto? La preparazione prima di misurare ti risparmia più viaggi a Home Depot :wink:.