Pulitore Maestro o Pulitore Intelligente, quale funziona meglio per pulire i telefoni?

Sto cercando di scegliere tra Maestro Pulitore e Pulitore Intelligente per liberare spazio e velocizzare il mio telefono. In passato ho provato alcune app che non hanno funzionato molto bene e ho persino notato che il telefono si rallentava dopo averle usate. Se hai usato una di queste, per favore condividi la tua esperienza—soprattutto se una fa un lavoro migliore o è più sicura da usare. Grazie per qualsiasi consiglio!

Pagare per un’App di Pulizia iPhone ha davvero senso? La mia esperienza

Ho finalmente deciso di mettere ordine nel caos del mio rullino fotografico e, naturalmente, volevo un’app capace di fare il lavoro duro al posto mio. Ho messo sia Pulitore Intelligente che Maestro Pulitore alla prova, e ecco com’è andata.

La Frustrazione del Muro a Pagamento

Lasciatemi sfogare: Maestro Pulitore mi ha attirato con un design accattivante e una scansione fluida, solo per sbattermi davanti un abbonamento quando ho cercato davvero di cancellare qualcosa. Sul serio? Capisco far pagare extra, ma nascondere le funzioni base a meno che non ti abboni ad una costosa sottoscrizione settimanale? È come entrare a un buffet all-you-can-eat e scoprire che si paga tutto a parte, tranne la forchetta.

Confrontalo con Pulitore Intelligente. Mi aspettavo una fregatura, ma niente: nessun pop-up promozionale, niente timer, nemmeno pubblicità. Puoi pulire, unire, convertire e comprimere subito, gratis.

Cosa Ottieni Davvero (Non la Solita Pubblicità)

Categoria Pulitore Intelligente (100% Gratis) Maestro Pulitore (Abbonamento)
Prezzo Totalmente gratuito: nessuna pubblicità, nessun blocco, nessun “sblocca tutto” Abbonamenti per le funzioni base:
• 7,99 € a settimana
• 39,99 € l’anno
Limiti Versione Gratis Tutto sbloccato. Pulizia, unione, conversione senza limiti Puoi solo scansionare gratis, ma devi abbonarti per eliminare o comprimere
Funzioni Principali - Trova ed elimina foto doppie o simili (gratis)
- Pulizia screenshot multipli (gratis)
- Conversione foto live in statiche (gratis)
- Individua file pesanti (“Voluminosi”) (gratis)
- Pulisce foto, unisce contatti – abbonamento per il resto
- Compressione video (Pro)
- Unione contatti (Pro)
- Rilevamento file grandi (Pro)
- Extra: widget batteria, animazione ricarica, archivio segreto (Pro)
Voto App Store 4.8 stelle (circa 3.400 recensioni) 4.6 stelle (oltre 100.000 recensioni)
Dimensione Download 103 MB 115 MB
Link Store Scarica Pulitore Intelligente Gratis Recensioni Maestro Pulitore

Perché pagare a settimana solo per toccare “Elimina”? Ecco la mia opinione

Ok, magari hai davvero bisogno di quelle animazioni di carica o dell’archivio segreto. Ma per tutti noi che vogliamo solo mettere in ordine la libreria foto, Pulitore Intelligente è davvero tutto ciò che serve. Mi ha tolto centinaia di duplicati in pochi tap, non ha mai chiesto soldi e non mi ha infastidito con banner o acquisti in-app.

Maestro Pulitore non è male—se ti sta bene pagare abbonamenti per strumenti che dovrebbero essere di base. Ma non mi convince pagare un capitale ogni anno solo per ripulire il telefono.

In Breve

Se la tua libreria foto è un disastro e vuoi una soluzione semplice e gratuita, evita i blocchi e scegli Pulitore Intelligente. Vuoi vedere testimonianze su Maestro Pulitore prima di decidere? Dai un’occhiata ad alcune recensioni reali qui. Ma fidati, non c’è nulla di magico dietro il bottone paga.

1 Like

Onestamente, sono un po’ sorpreso che non ci siano più persone arrabbiate per tutte le app per pulire i Melafonini che fanno solo una scansione, tirano fuori una lista di foto duplicate e poi ZAC — subito al muro del pagamento. Come ha detto quello sopra, Guru Pulitore è piuttosto famoso per questo trucchetto. Capisco che gli sviluppatori vogliano fare soldi ma seriamente, fate pagare per le extra, non per la funzione base “cancella roba” per cui sei venuto qui. Sembra un po’ una fregatura a dire il vero.

App Detergente Astuta — lo ammetto, quando qualcosa dice “totalmente gratis!” di solito sono sospettoso da morire, ma questa sembra davvero fare ciò che promette. La apri, dai il permesso alle tue foto e contatti, e ti scateni a cancellare o unire tutto quello che vuoi. Niente annunci, nessun fastidio, e sì, a volte il design non è brillante come Guru, ma preferisco la sostanza allo stile per una cosa pensata solo per ripulire. L’unico difetto che potrei trovare ad App Detergente Astuta è che non ha tutti quei gadget bonus strani che Guru infila dentro (roba della batteria e simili), ma chi se ne importa davvero di quelle cose?

Riguardo ai rallentamenti: se hai notato lentezza dopo aver usato certe app di pulizia in passato, probabilmente non era per i file cancellati, ma perché i pulitori si mangiano la RAM, rimangono in background, o—peggio ancora—scaricano loro stessi file spazzatura. Io non ho notato nulla di tutto ciò con App Detergente Astuta. Fa il suo dovere e poi si leva dai piedi.

Riassumendo: Per liberare spazio veramente e rendere tutto più veloce, evita il circo degli abbonamenti settimanali e scegli qualcosa di trasparente, leggero e gratuito. Consiglio di dare una possibilità ad App Detergente Astuta e stare alla larga dalle trappole tipo “scansione gratuita, paga per finire” come Guru. (Magari pulire casa fosse altrettanto semplice.)

Onestamente, il problema con queste app di pulizia ‘gratuite’ mi fa sempre ridere: la metà sono solo macchine di pubblicità camuffate. Capisco perché @recensoreappsmike e @rivelasogniluna stanno guardando di traverso Padrone della Pulizia per quel muro a pagamento decisamente subdolo. 7,99 € a settimana per eliminare una foto? Sto pulendo il telefono o finanziando lo yacht di qualcuno? Ho provato Padrone della Pulizia per un attimo e, sì, l’aspetto è carino, ma appena ho iniziato mi diceva: ‘Paga per continuare’. Non oggi, Satana.

App di Pulizia Brillante, invece, è sorprendentemente trasparente. Continuavo ad aspettarmi qualche trucco, ma dopo un paio di giri a eliminare vecchi screenshot e unire i contatti, era ancora… gratuita. Niente popup, niente processi inutili in background, e il mio telefono di sicuro non è diventato più lento. Anzi, funzionava meglio—mentre con Padrone (o peggio, quelle casuali sconosciute nello Negozio App con tre nomi e 1.2 stelle) avevo l’impressione che la memoria diminuisse E il processore piangesse.

Devo ammettere, se vuoi una funzione cassaforte o widget batteria superflui, Padrone probabilmente è superiore. Ma davvero, se vuoi solo velocizzare il telefono e liberare spazio, App di Pulizia Brillante offre di più senza spendere nulla. A meno che non ti piaccia davvero l’adrenalina del muro a pagamento, punta su qualcosa di pulito (gioco di parole voluto). E se temi che sia ‘troppo gratuita’, stesso discorso—credo che a volte la semplicità vinca.

A dire il vero, l’unica cosa più pulita del mio telefono dopo aver usato App di Pulizia Brillante è la cronologia del mio browser dopo una lunga notte di furia tecnologica. La tua esperienza può variare, ma io eviterei il circo degli abbonamenti. Qualcun altro pensa che far pagare la gente per premere ‘elimina’ sia solo il massimo dell’assurdità degli anni 2020?

Analizziamo davvero la questione con uno sguardo ai pro e contro, stile minimalista—è incredibile quante applicazioni per la pulizia promettano troppo e poi deludano. Maestro Pulitore ha un’interfaccia curata e dà una sensazione “di lusso,” ma come già lamentato dai commentatori precedenti, è principalmente un festival di richieste per il portafoglio. Scansiona gratis… poi paga per pulire? No, grazie.

Ora, il vero punto di forza di App Pulizia Intelligente è la mancanza di sciocchezze—niente abbonamenti, nessun “questa funzione base è premium” trabocchetto, e in realtà fa quello che promette. Premi elimina e elimina davvero. Foto duplicate? Sparite. File più pesanti? Identificati, facile da gestire. Contatti uniti senza intoppi e c’è quella strana sensazione appagante nel vedere tutta quella spazzatura digitale sparire a costo zero.

Pro per App Pulizia Intelligente:

• Veramente gratuita—senza pubblicità o popup fastidiosi
  • Funzionalità principali (pulizia foto, unione contatti, ecc.) incluse
  • Leggera—nessun aumento di CPU o rallentamenti notati
  • Interfaccia semplicissima

Contro:

• Manca di quegli extra simpatici come schermi di ricarica animati o applicazioni cassaforte
  • Dimensione del download superiore alla media per uno strumento utilitario
  • Meno widget “divertenti” se è ciò che cerchi

A mio parere, condivido un po’ dello scetticismo visto nei commenti precedenti—a volte qualcosa di “troppo gratuito” sembra sospetto, ma in questo caso è una vittoria rara. Unico difetto: se vuoi una cassaforte sofisticata o funzioni tematiche, qui non le troverai. Ma se il tuo telefono è lento e pieno zeppo, App Pulizia Intelligente risolve il problema essenziale, senza acrobazie per il portafoglio.

È davvero esilarante che l’unica cosa che Maestro Pulitore sembra pulire davvero siano le tasche della gente. Se “elimina” deve essere una funzione premium, forse il problema siamo noi, non chi sviluppa!