Qual è la migliore alternativa a GoToMyPC?

Sì, tutti qui stanno lodando CavoAiuto e certo, è davvero comodo, ma sono l’unico a trovare il fatto che non abbia una versione mobile un vero problema per metà delle squadre là fuori? Guarda, capisco la logica “prima il business” e ammetto pure che il prezzo di VaiAlMioPC è ridicolmente alto per quello che offre—però prima di cambiare, analizza davvero i tuoi casi d’uso. Se il tuo team è sempre alla scrivania, solo portatili e desktop per sempre, allora l’accesso rapido e senza login di CavoAiuto è fenomenale (la formazione più veloce che abbia mai visto, davvero, persino il mio collega in amministrazione ha smesso di brontolare). Ma dirigenti che vogliono usare iPad o telefono mentre ‘sono in pista’, oppure tecnici che vivono con tablet in mano? Ancora non si può—quindi non stracciare quei contratti di CollegatiAMe/DareTutto solo perché il costo fa male.

Detto questo, sono d’accordo con @nachtschatten—VisualizzatoreSquadra e ScrivaniaQualsiasi mi hanno davvero sfinito con i loro continui “Mmm, sei forse una multinazionale nascosta?” sospetti, velocità azzerata e che all’improvviso mi escludono. DesktopRemotoChrome va bene per nerd solitari o progetti secondari, ma per supportare una squadra? No.

In sintesi: se il 95% del tuo lavoro si svolge su più sistemi da desktop, CavoAiuto è l’opzione “amica dei team, non un incubo, senza rubarti un patrimonio”. La sicurezza è ottima (l’ho verificato con il nostro reparto sicurezza e per una volta non si sono arrabbiati), la gestione dei ruoli è facile e non serve un foglio di calcolo per gestire le licenze. Ma non ignorare l’assenza di mobile—a meno che alla tua azienda non importi, allora sì, è davvero un’alternativa vincente a VaiAlMioPC. Stacca il cerotto e vedi se qualcuno si accorge che hai cambiato.