Quali sono le migliori alternative a ConnettiSaggio?

Cerchi alternative a ControlloCentralizzato ConnectWise? Ecco cosa funziona davvero

Quindi, ho saltellato tra app di supporto remoto più volte di quante il mio router Wi-Fi sia ripartito durante una videochiamata su Zoom. Se sei stufo di ControlloCentralizzato ConnectWise (o semplicemente curioso di sapere cos’altro c’è in giro), ho alcune opzioni che svolgono il lavoro senza mandare in crisi la tua pazienza—o il tuo portafoglio.

HelpWire: Il risolvi-problemi senza fronzoli

Ok, rompiamo la quarta parete: se avessi una moneta da cinque centesimi per ogni volta che un cliente si è agitato per installare un software di desktop remoto, avrei abbastanza soldi da pagare le costose sottoscrizioni di ControlloCentralizzato. Entra FiloAiuto, che sembra davvero un supporto remoto per persone normali.

Quello che mi ha fatto sorridere:

• Interfaccia davvero intuitiva. Anche la receptionist di 82 anni del mio veterinario l’ha capita—se non è un test di stress, non so cosa lo sia.
  • Nessun circo di installazione. I clienti non devono installare nulla sul loro lato, il che significa meno domande del tipo “Hai già fatto doppio clic?”
  • Crittografia che c’è davvero. Nessun titolo allarmante o acrobazie con le VPN.
  • Prezzo zero per uso personale e aziendale. Sì, anche se fai lavori extra in privato.

Alcuni difetti:

• Ancora il novellino del quartiere. Non troverai ancora integrazioni infinite o automazioni; cresce, ma non è maturo.
  • Niente versione mobile (per ora). Se vivi sul telefono, ti darà fastidio.

ScrivaniaDovunque: Veloce e Furioso (con qualche scossone)

Se vuoi una velocità da “funziona e basta”, ScrivaniaDovunque è come accesso remoto con la nitroglicerina. L’ho usato per salvare clienti su connessioni DSL che sembravano modem 56k.

Perché spacca:

• Leggerissimo e fulmineo. Anche quel vecchio PortatilePensa si è avviato quasi senza ritardi.
  • Sicurezza discreta + puoi registrare le sessioni se ti piace il motto “copri sempre le spalle”.
  • Prezzo per utenti domestici? Zero.

Perché mi fa venire i nervi:

• L’interfaccia ha… stranezze. Ti ci abitui, ma non la adorerai.
  • Il muro a pagamento si impenna se vuoi funzionalità pro. Qui la sovrabbondanza di funzioni è la norma.

VisualizzatoreSquadra: Il peso massimo (che a volte tira qualche colpo basso)

Onestamente, VisualizzatoreSquadra è il nome di casa. Se hai mai cercato “il computer del nonno non si avvia”, probabilmente lo hai già usato.

Perché la gente lo adora ancora:

• Sicurezza e prestazioni eccellenti. Anche a distanza di continenti, ho avuto poco ritardo.
  • Pieno di ogni funzione che non sapevi nemmeno di volere—puoi gestire un help desk IT quasi dal garage.
  • Funziona su qualsiasi cosa. Mac, Windows, telefono, LamponePi, probabilmente anche il tuo tostapane.

Perché continuo a lasciarlo:

• Costa un occhio della testa (e forse anche il budget del caffè latte). Esagerato (e troppo caro) per il supporto di base.
  • Versione gratuita ama i falsi positivi di “uso commerciale”. Basta una sessione di supporto di troppo e boom: sei bloccato.

La versione corta e dolce

Ecco l’essenziale:

Niente chiacchiere, niente vendite forzate. Solo ciò che funziona adesso. Se hai trovato qualcosa di più utile, racconta la tua storia qui sotto—punti bonus per schermate di strani messaggi d’errore o storie di supporto vinte.